Area personale
L'Area Riservata è una vera e propria sezione del sito completamente dedicata al cittadino.
All'interno dell'area si possono gestire appuntamenti, effettuare segnalazioni, richiedere assistenza o accedere ai servizi digitalizzati.
Nella sezione in alto a destra è presente la voce "Accedi all'area personale".
E' possibile accedere alla propria Area mediante Spid, Cie o eIDAS (electronic IDentification Authentication and Signature).
Una volta effettuato l'accesso potrebbe comparire l'avviso seguente:
L'avviso è del tutto normale e richiama semplicemente la vostra attenzione affinché venga firmata l'informativa Privacy. Pertanto cliccare su Completa il tuo Profilo.
Flaggare Ho letto l'informativa sul trattamento dei dati personali e poi Salva il profilo.
Le informazione legate al proprio profilo sono sempre consultabili nel proprio Profilo, cliccando nel menu in alto a destra e selezionando "Profilo Utente"
A questo punto nel vostro cruscotto dell'Area personale troverete quattro tipologie di servizi:
- Documenti: nel caso in cui siate Amministratori, Consiglieri o Membri di una commissione, in questa sezione troverete la documentazione depositata
- Le mie richieste: sezione in cui potremo chiedere assistenza, prenotare un appuntamento o segnalare un disservizio
- Servizi digitali: ovvero quei servizi comunali presentabili in modalità interamente telematica
- MySol: il portale nel quale monitorare e presentare qualsiasi tipo di istanza
Le mie richieste: cliccando su Le mie Richieste, si possono prenotare appuntamenti, effettuare segnalazioni e richiedere assistenza sul portale oltre a vedere lo storiche delle richieste già presentate.
Servizi Digitali: l'elenco di tutti i servizi digitalizzati presenti nella sezione dei Servizi.
MySol: potrete accedere al vero e proprio sportello delle istanze, dove gestire tutta la vostra attività con l'amministrazione.